Generalmente si pensa che la pubblicità sia fatta in modo tale da farci scegliere cosa comprare,...
credo invece che la pubblicità scelga chi debba comprare, il cosa vada comprato è semplicemente sequenziale...
Il primo caso si applica secondo me unicamente alle cose futili, che però immancabilmente acquistiamo( spazzolini strani,prodotti della liddl, splverini vari) perhcè condizionati, ma generalmente è invece la pubblicità che "cerca" acquirenti che compreranno un oggetto perchè è nella loro natura comprarlo e non perchè semplicemente la pubblicità glielo impone,..vale ad esempio per i giochi, la pubblicità nn convince il bimbo a voler prendere il gioco, semplicemente informa il bambino della sua esistenza,sarò il bambino che lo vorrà poi,...la riprova è che i bambini nn vogliono barbie per quanto bella possa essere la pubblicità della barbie!
Solo consci di ciò sappiamo che in realtà l 'unico modo per nn desistere è semplicemente non guardarla...
-------------------------
Le persone felici nn si chiedono se sono felici,........
-------------------------
Nessun commento:
Posta un commento